martedì 9 novembre 2010

La santeria cos'è ?

In questa religione, come in molte altre culture ci sono  gli animali i sacrifici e le cose che principalmente hanno a che fare con le forze della natura. Un buon esempio di questo è il chiamato Orisha Shango. Il tuono è la sua voce quando è arrabbiato con i suoi  figli. Oya usa la scintilla  per vincere il male. Osayin utilizza tutte le erbe e le piante dalle montagne di guarire e di rendere i farmaci. Non è una religione  usata per fare del male, anche se si può fare come in qualsiasi altra religione. È soprattutto un aiuto spirituale alla persona che crede, un angelo custodio per uno. In altre parole, la Santeria è come una guardia del corpo per coloro che credono in essa.
Questa religione consiste in molti Orishas (Dei). Nella sua vita erano persone che avevano anche la loro parte nella vita della terra. Queste erano persone che hanno fatto errori. Gli Orishas ei loro percorsi variano in molti modi. Le loro vie sono diverse fasi della vita del Orisha. essendo una religione primitiva, ci si puo spiegare il motivo per cui a simboleggiare gli Orishas durante la cerimonia di avvio si usano le pietre per gli dèi. Il motivo è che la pietra è una cosa della natura.  Ogni Orisha per i loro marchi. Oltre le pietre, sono OOLS o cose che sono state utilizzate da questo Orisha. Yemaya, Oshun e Oba hanno acqua all'interno. Nota (Oba ha acqua in alcune case in altre case sono secchi) Shango, Elegba, Ogun, Oya, Oshosi, ogue Aganyu  hanno una rosa di olio di palma chiamata o Epo nel Santero vocabolario. Si tratta di un burro di palma che è rosso. Obatala, Oduduwa, Oshanlá e tutte le forme di Obatala sono il cotone, burro di cacao e il chinino (che è come un gesso bianco fatto di guscio d'uovo). Tutti quelli che siamo dentro il mondo degli Orishas possiamo dire di amarvi ma allo stesso tempo ce un rispetto e paura.

Il più grande di tutti gli Orishas è Obatala. Era comandato da Olodumare con Oduduwa per creare la terra e piantare i semi della natura. Secondo la storia, e Obatala e Oduduwa scendono alla terra su una catena d'argento con un tavolo e un pollo, come il viaggio è stato cosi lungo quando arrivarono alla fine erano stanchi morti ed era buio quindi si coricarono per dormire. Il  giorno dopo, quando  Obatala si sveglia e vede che Oduduwa aveva presso il pollo e il tavolo e aveva creato la terra (posizionando il pollo in cima alla tabella con un po 'di terra magica data dal Olodumare, la gallina ha iniziato a graffiare e poco po 'di terra è stata coperta con molti altri cereali e, infine, reso il nostro mondo).
Olodumare Quando ha saputo che suo figlio Oduduwa  aveva fatto quello a Obatala e l'aveva  fatto da solo, era furioso e punisce severamente Oduduwa. Poi da un'altra  ordine a Obatala.  L'ordine era di andare di nuovo e questo viaggio per creare l'uomo in maschera.Obatala decendió a fare il loro lavoro. Egli andò alla riva del fiume e cercare un po 'di stucco. Per giorni e notti ha lavorato fino a quando ha avuto la forma perfetta. Poi un sacchetto datogli da Olodumare preso una cosa e se lo mise in bocca e poi soffiò il respiro e l'uomo è venuto alla vita. Allo stesso modo seguito da uomini e donne, fino a che non ha avuto abbastanza, e poi loro stessi stavano giocando. Olodumare al vedere quello che suo figlio aveva fatto, era contento ,quindi da la sua benedizione a Obatala e gli diede il potere di mandare lui sulla terra.
Quando Obatala torna alla terra, ha visto un cambiamento tra i loro figli. E il male era nato. Ma come la sua parola era così sincera, lui  non ha mai tolto la vita a nessuno ma lascia la missione Olodumare per raggiungere la sua destinazione. Ha continuato ad aiutare le persone ed è stato responsabile per aiutare i loro seguaci e dare loro una buona salute. Dopo sono nati gli altri orisshas, ma questa è un'altra storia.


Beh, conclucion, Santeria ha molti misteri e molte cose segrete che non possono essere rivelate qui, ma se dico che dopo un inizio una cosa mi è nata nel cuore.

2 commenti:

  1. peccato che non lo hai più continuato questo blog!!! :(

    RispondiElimina
  2. Comunque ho condiviso il tuo blog come link sulla mia pagina google + dove parlo delle Dee: https://plus.google.com/u/0/b/107319807135062112215/107319807135062112215/posts
    se sei ancora reperibile e guardi ancora i commenti al tuo blog, spero che verrai a farmi visita. sono molto interessata alla spiritualità africana, ho fatto varie cose anche su Mami Wata

    RispondiElimina